
Strength

Vitality

Women Health

Stress&Burnout
Condizioni generali di vendita
- Punti generali
1.2. Corrispondenza Tutta la corrispondenza deve essere indirizzata a VitalizeDX Biopôle @Startlab, Rte de la Corniche 5, 1066 Epalinges, o tramite e-mail a info@vitalizedx.ch.
- Offerta
2.1. Le offerte di VitalizeDX sono destinate a clienti maggiorenni e capaci di agire, residenti in Svizzera o nell’Unione Europea. Sono fornite senza impegno e quindi non costituiscono offerte vincolanti. Tutti i clienti che non risiedono in questa regione devono accettare i termini di vendita e di offerta svizzeri.
- Ordine e consegna
3.1. Gli ordini vengono effettuati sul sito web www.vitalizedx.ch. Se dopo la conferma della ricezione dell’ordine risulta che un articolo non è disponibile, l’ordine viene semplicemente annullato, senza che il cliente possa far valere alcuna pretesa.
3.2 Nel caso in cui VitalizeDX non sia in grado di rispettare una data di consegna, il cliente può annullare il suo ordine notificando il servizio clienti per iscritto entro 30 giorni dalla conferma di ricezione dell’ordine.
3.3 La spedizione degli articoli disponibili viene effettuata tramite posta entro circa 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Se richiesto, il pagamento viene effettuato una sola volta per ordine e al momento dell’ordine. Contributo alle spese di spedizione: Secondo specifica in ogni articolo. NOTA: VitalizeDx non consegna pacchi in casella postale e non consegna merce a clienti minorenni o sotto tutela, a meno che non vi sia un’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore.
3.4 Le consegne sono spedite esclusivamente a indirizzi in Svizzera e nell’Unione Europea a spese e rischi del cliente.
3.5 Il nostro impegno di consegna è nullo in caso di mancato rispetto dei tempi di approvvigionamento da parte dei nostri fornitori e nella misura in cui tale indisponibilità non sia imputabile a VitalizeDX.
3.6 Se è stato concordato un termine per il ritiro della merce, il cliente dovrà ritirare la merce ordinata entro quattro settimane dalla notifica di disponibilità nel deposito indicato. Il ritiro avverrà durante gli orari di apertura generali del deposito indicato.
3.7 Il cliente si impegna a verificare immediatamente che la merce consegnata / ritirata sia conforme a quella ordinata, completa e in perfette condizioni. I danni alla merce consegnata / ritirata sono a carico del cliente. devono essere segnalati alla società di trasporto e a VitalizeDx il prima possibile, ma entro cinque giorni civili dalla consegna. In caso di reclamo, tutti i pezzi dell’imballaggio originale devono essere conservati. Il cliente non potrà disporre di essi senza l’accordo scritto della società di trasporto o di VitalizeDx.
- Prezzi
4.1. VitalizeDx ha il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo in vigore è quello pubblicato alla data dell’ordine. Le modifiche di prezzo intervenute dopo l’ordine non sono prese in considerazione.
4.2. Tutti i prezzi di VitalizeDx sono in franchi svizzeri e includono l’IVA (imposta sul valore aggiunto) e la TRE (tassa anticipata di riciclaggio). I costi aggiuntivi (ad esempio, spese di spedizione, imballaggio, supplementi per alcuni metodi di pagamento, garanzia di trasporto, prestazioni di servizi e spese di installazione) non sono inclusi nel prezzo. Sono indicati separatamente e possono essere fatturati in aggiunta. Questi dati sono forniti salvo modifiche tecniche, errori e refusi.
- Condizioni di pagamento e riserva di proprietà
5.1. I metodi di pagamento accettati
Sono indicati al momento dell’ordine. VitalizeDx può escluderne uno o l’altro in generale o per alcuni clienti, senza dover giustificare la sua decisione. VitalizeDx ha il diritto di informarsi sulla solvibilità del cliente.
5.2. Articolo esaurito o annullato
Non sarà oggetto di alcuna fatturazione (debito sulla tua carta). In ogni fase, il pagamento online è sicuro. Nessuna informazione transita in chiaro sul sito. Il server è in modalità crittografata e tutte le informazioni sono codificate per impedire l’accesso non autorizzato di terzi ai tuoi dati. VitalizeDx utilizza le tecniche di crittografia più moderne riconosciute che garantiscono la sicurezza degli scambi di dati su Internet. Tutti i dati relativi all’ordine vengono comunicati in modo codificato esclusivamente a VitalizeDx. I dati della tua carta di credito/debito sono noti solo ai partner finanziari. Ecco le informazioni di cui avrai bisogno alla fine del processo di ordinazione:
-Il tipo di carta
-Il numero della carta
-La data di validità
-Il numero di crittografia (sul retro della carta di credito)
-La password 3D secure se l’hai attivata presso la tua banca.
Questi dati vengono verificati presso diversi server di autorizzazione. Questo scambio ha lo scopo di evitare frodi e abusi.
5.3 In caso di pagamento su fattura
Gli indirizzi di fatturazione e di spedizione devono essere gli stessi. La fattura viene emessa alla data dell’ordine e il suo importo è esigibile entro 30 giorni, in caso contrario VitalizeDx addebiterà una tassa di richiamo di CHF 30.- a partire dal secondo sollecito, fatti salvi eventuali ulteriori pretese di risarcimento danni. Se il cliente è in ritardo di pagamento, VitalizeDx può, senza preavviso, annullare o sospendere tutti gli altri ordini fino al pagamento dell’intera somma dovuta. Inoltre, VitalizeDx si riserva il diritto di cedere i crediti a una società di recupero crediti.
5.4. In caso di acquisto con carta di debito o di credito
L’importo è addebitato alla data dell’ordine e i dati del cliente sono trasmessi in forma criptata. In caso di pagamento anticipato, l’ordine viene attivato solo dopo aver ricevuto l’importo corrispondente da VitalizeDx. Durante questo periodo, gli articoli desiderati non possono essere prenotati. In caso di difficoltà di approvvigionamento, può accadere che la merce con lo stato “in magazzino” non sia immediatamente disponibile al momento dell’attivazione dell’ordine. Se il pagamento non viene ricevuto da VitalizeDx entro 10 giorni, VitalizeDx può annullare l’ordine. Se è stato concordato il ritiro della merce ordinata da parte del cliente presso un punto di ritiro di VitalizeDx, il prezzo di acquisto, inclusi i costi aggiuntivi, deve essere pagato integralmente in quel momento.
5.5. I prodotti consegnati da VitalizeDx o ritirati dal cliente rimangono di proprietà di VitalizeDx fino alla ricezione dell’intero importo dell’acquisto (tutti i supplementi inclusi). Il cliente si impegna a prendersi cura dei prodotti finché sono di proprietà di VitalizeDx.
- Garanzia e riparazioni
6.1. Nessun reso o scambio In linea di massima, il cliente non ha alcun diritto di restituzione o di scambio. La fattura d’acquisto fa fede come certificato di garanzia e deve essere conservata con cura. 6.2. Procedure da seguire in caso di difetto. Il cliente può far valere un difetto in assenza di qualsiasi motivo di esclusione dalla garanzia. Questi motivi di esclusione possono consistere, in particolare, in danni causati dagli elementi naturali, dall’umidità, da un urto o da una caduta, dall’usura naturale, da errori di manipolazione, da danni causati da terzi o in caso di intervento di un terzo sul prodotto o di modifica dello stesso. Sono esclusi dalla garanzia i componenti soggetti a usura.
En presenza di un difetto o di un vizio non escluso dalla garanzia, il cliente si rivolgerà a VitalizeDx. In ogni caso, il reso a VitalizeDx dovrà essere concordato preventivamente con quest’ultima. I prodotti difettosi non vengono ritirati dal cliente. È compito del cliente inviarli, a proprie spese, rischi e pericoli, al centro di assistenza designato o consegnarli al luogo convenuto. I prodotti devono essere spediti, con tutti i loro accessori, nell’imballaggio originale e accompagnati dalla ricevuta d’acquisto, indicando il numero di codice di reso della merce (n° RMA) comunicato da VitalizeDx. In mancanza dell’imballaggio originale, il prodotto dovrà essere imballato in modo da poter essere trasportato correttamente. I prodotti non soggetti a una garanzia che vengono restituiti a un indirizzo errato e il cui ritorno da parte del cliente non è stato preventivamente concordato, il cui imballaggio è danneggiato o che non sono accompagnati dai loro accessori, rischiano di essere restituiti al mittente da VitalizeDx, che può quindi richiedere un risarcimento. Se risulta che un prodotto restituito non è sotto garanzia, un preventivo dei costi sarà automaticamente redatto. Se il cliente non si esprime sul preventivo, il prodotto verrà riciclato.
6.3 Termine della garanzia e garanzia del produttore La durata della garanzia è di almeno due anni per i prodotti nuovi. La sostituzione in garanzia e la riparazione in garanzia non hanno l’effetto di prolungare il periodo di garanzia iniziale. La garanzia non limita l’obbligo di garanzia legale. Il termine di garanzia inizia a decorrere dalla data di consegna. Se si deve attendere un periodo di tempo fino alla consegna, il termine di garanzia non decorre. Pertanto, in caso di consegna parziale, il termine di garanzia di diversi prodotti ordinati contemporaneamente può variare.
Le disposizioni in materia di garanzia, in particolare quelle relative alla durata della garanzia del produttore, si applicano agli articoli acquistati presso VitalizeDx. Il cliente prende atto che le disposizioni del produttore in materia di garanzia prevedono in genere solo il diritto alla riparazione o alla sostituzione, in assenza di motivi di esclusione. Il cliente non ha diritto a indennizzi o compensazioni.
La decisione di riparare o sostituire il prodotto spetta di norma a VitalizeDx. Durante il periodo di riparazione o fino alla consegna di un prodotto sostitutivo, il cliente non ha diritto a un prodotto di sostituzione gratuito. Se il prodotto difettoso viene sostituito dal produttore, il valore del dispositivo di scambio sarà regolato sul valore equo del prodotto difettoso. Quest’ultimo diventerà proprietà del produttore. La riparazione o sostituzione di un prodotto non comporta in alcun modo la proroga della durata della garanzia iniziale. Se il produttore, invece di effettuare una riparazione o una sostituzione, decide di rimborsare, l’importo del rimborso sarà regolato sul valore equo del prodotto difettoso. Il rimborso non potrà in alcun caso essere superiore al prezzo di acquisto e terrà conto del fatto che il cliente potrebbe aver utilizzato questo prodotto fino alla comparsa del vizio o del difetto. Se risulta che il prodotto non è difettoso o che i difetti riscontrati non sono coperti dalla garanzia, il reso del dispositivo sarà effettuato a spese e rischi del cliente. Inoltre, potrà essere richiesta un’indennità.
6.4. Reso o cambio di merci
Il cliente ha il diritto di restituire il prodotto entro 7 giorni dalla data di spedizione / ritiro, a condizione che il prodotto sia nella sua confezione originale, che la confezione sia stata solo aperta e che il prodotto non sia stato utilizzato, che il prodotto sia completo e senza difetti. Il reso è possibile solo dopo aver contattato il servizio clienti di VitalizeDx tramite info@vitalizedx.ch. Dopo la restituzione conforme alle regole, il servizio clienti verifica il prodotto restituito e i motivi della restituzione prima di rilasciare al cliente, dopo un esame positivo, un buono per l’importo netto dell’acquisto (al netto delle spese di spedizione, tasse, oneri, spese assicurative). Il cliente può anche richiedere il rimborso dell’importo netto dell’acquisto dopo aver comunicato i propri dati bancari con il numero IBAN al servizio clienti. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico del cliente.
7. Responsabilità
I danni per impossibilità di fornire il servizio, violazione del contratto, errore nella conclusione del contratto o responsabilità extracontrattuale sono esclusi, salvo il caso di dolo o colpa grave. Ogni responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall’uso, dall’insufficienza del servizio o dalla perdita di potenza, è esclusa. Tutte le informazioni sul sito www.VitalizeDx.ch sono solo proposte per i clienti che sono unici responsabili dell’uso dei prodotti in questione.
La totale responsabilità per l’utilizzo di ciò che è proposto sul sito www.VitalizeDx.ch è dell’utente e non implica in alcun modo l’azienda VitalizeDx. VitalizeDx declina ogni responsabilità in caso di mancanza di conoscenza, formazione, professionalità e di cattivo utilizzo riguardante tutti i prodotti presentati sul sito www.VitalizeDx.ch. In caso di acquisti a scopo professionale, la società non si assume alcuna responsabilità per tutti i danni indiretti derivanti dalla presente, perdite di esercizio, perdita di profitto, danno o spese che potrebbero insorgere a seguito dell’acquisto dei prodotti.
- Protezione dei dati
8.1 Account cliente individuale e acquisti sporadici Il cliente può registrarsi su www.VitalizeDx.ch quando effettua un ordine e/o richiede informazioni su determinati prodotti. A tale scopo, è tenuto a fornire, oltre al suo nome utente (indirizzo email), il suo nome e cognome ufficiali, la data di nascita e deve definire una password. I dati dell’account cliente sono protetti dall’accesso di terzi non autorizzati. L’accesso ai dati completi è possibile solo per un numero limitato di persone debitamente autorizzate e viene concesso a terzi solo previa presentazione di una delega o nell’ambito di un’indagine ufficiale.
8.3 Pubblicità e newsletter I dati raccolti possono essere analizzati e utilizzati per scopi di marketing e pubblicità. VitalizeDx crea gruppi target attraverso le analisi effettuate a tal fine, permettendo di informare i clienti in modo individuale sulle sue offerte e altri servizi. Tuttavia, il cliente ha sempre la possibilità di rinunciare alla pubblicità. Se non desidera più riceverla, è sufficiente informare il servizio clienti. Tale decisione ha effetto solo sulla pubblicità correlata a VitalizeDx. Ogni cliente può iscriversi e disiscriversi facilmente e in qualsiasi momento dalla newsletter elettronica.
8.4 Obbligo di conservazione/eliminazione dei dati I dati vengono conservati per 10 anni dopo la fine del rapporto contrattuale, quindi distrutti.
- Foro, legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Si applica solo il diritto svizzero. Il foro è presso la sede di VitalizeDx a Epalinges VD.
In caso di incertezza, cattiva interpretazione o chiarimento di una disposizione controversa, solo la versione francese ha valore legale.